Note Legali

Termini, condizioni di utilizzo del sito ed informazioni generali obbligatorie (D.lgs. n. 70/2003) .

Copyright © 2006 Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Bologna - Tutti i diritti riservati.

Il Sito Internet http://www.mediciveterinari.bo.it è un servizio di informazione on-line fornito dall'Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Bologna (d'ora in poi l'“Ordine”, per brevità). Il suo utilizzo è subordinato all'accettazione dei seguenti termini e condizioni. Qualora non si intendesse accettare detti termini si è invitati a non utilizzare il Sito ed a non scaricare alcun materiale dallo stesso.

Marchi e segni distintivi
Tutte le immagini, i marchi e gli ulteriori segni distintivi eventualmente utilizzati o a cui è fatto riferimento in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari. L'accesso al sito non fornisce al Navigatore il diritto di utilizzare tali marchi e segni distintivi senza l'autorizzazione scritta dei rispettivi e legittimi titolari.

Limiti all'utilizzo
I contenuti ed i codici nonché i format scripts del Sito non possono, né totalmente né in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto dell'Ordine, fatta salva la possibilità di immagazzinarli nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine di questo Sito unicamente per utilizzo personale.

Limiti di responsabilità
Le informazioni di questo Sito sono fornite in buona fede e l'Ordine le ritiene accurate. In ogni caso, si declina ogni responsabilità per qualsiasi danno, pregiudizio od inconveniente che dovessero derivare dall'utilizzo di questo sito Internet; conseguentemente, tutte le informazioni ivi contenute sono fornite senza alcuna garanzia, implicita od esplicita, di qualsiasi tipo. Le informazioni contenute in questo Sito possono essere tecnicamente inaccurate o viziate da errori tipografici. Le informazioni possono essere modificate od aggiornate senza preavviso. L'Ordine può anche migliorare o cambiare servizi/materiali/prodotti descritti in questo Sito, senza preavviso.

Informazioni ricevute dall'Ordine
Qualsiasi materiale inviato all'Ordine, per esempio via e-mail o tramite le pagine World Wide web, sarà ritenuto di natura non confidenziale, in ogni caso i dati relativi a trattative precontrattuali saranno trattati nel rispetto dei principi stabiliti dal D.Lgs. n. 196/2003. L'Ordine non avrà obblighi di alcun tipo rispetto a tale materiale e sarà libero di riprodurlo, usarlo, rivelarlo, mostrarlo, trasformarlo, farne opere derivate e distribuirlo a terzi, nei limiti precisati.

Link
Eventuali link al Sito, da parte di siti di terzi, potranno essere effettuati esclusivamente previa autorizzazione scritta dell'Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Bologna ed in ogni caso dovranno essere effettuati esclusivamente alla home page del Sito. Il link a pagine interne, mediante tecniche, ad esempio, di framing o deep-linking, scraping, data mining, è vietato e la violazione sarà perseguita ai sensi di legge. I collegamenti interattivi eventualmente presenti sul Sito verso siti gestiti da terzi, sono autorizzati dall'Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Bologna che tuttavia non opera alcun controllo in merito alle informazioni, ai prodotti, ai servizi eventualmente offerti o alle politiche privacy adottate. Pertanto, l'Ordine, non assume alcuna responsabilità in merito al contenuto ed alle modalità tecnico-operative di tali siti esterni, in particolar modo per quanto riguarda gli aspetti di sicurezza informatica. A tale proposito l'utente è tenuto a cautelarsi con idonei sistemi anti-virus e firewalls, nonché informandosi accuratamente sulle policy ivi stabilite in materia. Ogni sito Internet “linkato” ha infatti una propria privacy policy, diversa e autonoma rispetto a quella dell'Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Bologna, rispetto alla quale quest'ultimo non esercita alcuna verifica. I navigatori sono pregati quindi di visionare attentamente le politiche sulla riservatezza adottate nei siti “linkati” dai rispettivi Titolari di autonomo Trattamento. In ogni caso a fronte di eventuali comunicazioni da parte dei navigatori sulla non affidabilità o sulla illegittimità di tali siti, l'Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Bologna potrà, a proprio insindacabile giudizio, sospenderne il collegamento.

Sicurezza
Il Navigatore è reso consapevole del fatto che la trasmissione di dati tramite Internet non può raggiungere livelli di sicurezza assoluti. E' onere del Visitatore premunirsi di idonei meccanismi di protezione informatica, nonché verificare la correttezza dei dati eventualmente forniti. L'Ordine non può, in ogni caso, considerarsi tenuta ad altra prestazione oltre alla puntuale e corretta applicazione degli standard di sicurezza imposti dalla normativa in vigore, in particolare all'applicazione delle misure di sicurezza di cui al D.Lgs. 196/2003

Contatti
Gli indirizzi e-mail presenti nel Sito fanno capo alla Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Bologna e sono gestiti in conformità alla privacy policy adottata.

Contenuti
Il presente Sito non contiene prodotti editoriali né è configurabile come testata giornalistica e la diffusione di eventuale materiale interno al Sito non ha comunque carattere periodico, essendo condizionata alla disponibilità del materiale stesso. L'Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Bologna non si avvale, inoltre, delle provvidenze di cui alla Legge 7 marzo 2001, n. 62.

Disposizioni Varie
Le limitazioni di responsabilità di cui sopra non hanno lo scopo di limitare la responsabilità dell'Ordine o di eluderla nei casi in cui non possa essere esclusa o limitata in forza della legge nazionale applicabile. Si ricorda che accedendo al presente Sito l'utente acconsente che le leggi ed i regolamenti dello Stato italiano trovino applicazione per tutte le questioni relative all'utilizzo di questo Sito web.

Legge e giurisdizione
Queste condizioni sono regolate dalla Legge italiana. Il Foro di Bologna avrà giurisdizione e competenza esclusiva per eventuali controversie comunque connesse a queste condizioni. Ciò nonostante, l'Ordine si riserva, qualora lo ritenga necessario, di poter agire in giudizio di fronte a Tribunali di Paesi diversi dall'Italia o Fori diversi da quello di Bologna, per proteggere i propri interessi e far rispettare i propri diritti.

Informazioni generali obbligatorie ai sensi del D.Lgs. n. 70/2003 -
Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Bologna
Sede legale: via C. Boldrini, 22 - 40121 Bologna
Tel/fax: 051.24.56.08 e.mail: info@mediciveterinari.bo.it
http://www.mediciveterinari.bo.it
Codice Fiscale: 80094780378